Am-Manta-rsi di magia: Manta si prepara a festeggiare il Natale

Manta si prepara a respirare a pieni polmoni l’atmosfera natalizia.

Domenica 7 e sabato 13 dicembre, infatti, le manifestazioni “Natale di Luce” e “I doni di Santa Lucia” animeranno il centro del paese.

Si comincia proprio nel pomeriggio di domenica, nel cuore del ponte dell’Immacolata Concezione, che tradizionalmente segna l’inizio delle festività. “Natale di Luce” poterà in piazza del Popolo lo spettacolo degli zampognari, l’accensione del suggestivo albero di Natale e lo spettacolo pirotecnico.

Il 13 dicembre, invece, con “I doni di Santa Lucia”, la via che porta al Castello offrirà al pubblico un percorso che si snoderà tra idee regalo, artigianato, eccellenze locali ed enogastronomia. Anche in questa occasione non mancheranno alcuni appuntamenti specifici dedicati al Natale, quali la visita all’antica parrocchiale del Castello, la visita serale e notturna al Castello stesso, un concerto gospel, giochi, laboratori e degustazioni.

Panettone, pandoro, vin brulè, cioccolata calda e altre leccornie di stagione allieteranno gli avventori stuzzicando la golosità.

Tutto pronto per am-Manta-re il centro cittadino con le luci, i colori, gli aromi di dicembre, in una parola: la magia del Natale.