
25 Set A Villafranca Piemonte tutto pronto per la Sagra dei Pescatori
Dal 26 al 30 settembre Villafranca Piemonte ospita la Sagra dei Pescatori. La manifestazione è uno degli eventi di punta della cittadina ed è particolarmente amata sia dai residenti, sia dagli avventori esterni, che si recano a Villafranca P.te per visitare ma soprattutto per degustare succulenti piatti a base di pesce.
Il taglio del nastro si tiene sabato 27 alle ore 17 presso l’ex Monastero, davanti all’ala comunale.
Mostre ed esposizioni, DJ set e serate in musica, visite guidate al castello di Marchierù, fiera della meccanizzazione agricola e raduno dei trattori d’epoca, laboratori per bambini e famiglie e ovviamente il RistoPalatenda dove degustare i piatti tipici della sagra, tutto questo anima Villafranca Piemonte negli ultimi giorni di settembre.
La Sagra celebra la storica attività della pesca sul Po, fonte di sostentamento del territorio in cui Villafranca Piemonte è situata e parte integrante della vita, della società e dell’economia locali. Un gustoso legame col passato che, ancora oggi, genera ricadute per l’intera città, portando cinque giorni di festa nel solco di una tradizione tanto antica quanto attuale.
Per scaricare il programma completo accedere a QUESTO link.