
24 Set EDUCTOUR in Savoia: al via la selezione dei partecipanti
Tre giorni nel cuore della Savoia (dal 5 al 7 novembre prossimi) alla scoperta dell’offerta turistico-culturale della zona: dal Castello dei Duchi di Savoia di Chambéry al Priorato di Bourget nel comune di Bourget du Lac; dall’Abbazia di Hautecombe al Castello di Miolans di Saint-Pierre-d’Albigny, passando per la Cattedrale di San Giovanni Battista a Saint-Jean-de-Maurienne e la Ridotta Maria Teresa di Avrieux. Un’immersione nella storia e nel paesaggio della Savoia, ripercorrendo i luoghi e i monumenti che hanno contraddistinto l’evoluzione della dinastia sabauda.
Tre giorni di visita guidata completamente gratuiti pensati per i professionisti del turismo, per un EDUCTOUR volto a rafforzare l’attrattività turistica del patrimonio transfrontaliero legato alla dinastia dei Savoia. Un’iniziativa inserita all’interno del progetto n. 20119 “SavoiaExperience. Un circuito turistico e culturale nel cuore dell’Europa”, finanziato dal programma INTERREG VI-A Italia Francia ALCOTRA 2021-2027 e promosso dal Dipartimento della Savoia, dalla Fondazione Hautecombe, dall’associazione Le Terre dei Savoia e dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.
Per prendere parte all’EDUCTOUR necessario compilare la manifestazione d’interesse disponibile a QUESTO link. Tra i criteri di selezione verranno privilegiati l’ordine cronologico di arrivo delle candidature e l’areale di operatività professionale. Al seguente LINK è consultabile la normativa privacy (obbligatoria) mentre in QUESTI spazi è possibile visionare il programma completo della tre giorni.