Spettacoli di Corte, un successo targato SavoiaExperience

Tre diversi concerti da camera che impreziosiscono luoghi culturali già di per sé ricchi di fascino storico-artistico: “Io, Cristina, vi dono il mio cuore”, “F.E.R.T.” e “Applausi Poetici”. Eccole, in breve, le tre rappresentazioni che l’ensemble vocale e strumentale degli Invaghiti ETS ha proposto, e continuerà a proporre nei prossimi mesi, in diversi comuni italiani e francesi.

Si è iniziato lo scorso 23 marzo a Palazzo Taffini d’Acceglio di Savigliano (“Io, Cristina, vi dono il mio cuore”), per proseguire il 31 maggio con il Castello della Manta (“F.E.R.T.”), il 21 giugno con l’Abbazia di Hautecombe (“Applausi Poetici”), il 22 giugno con il Castello dei Duchi di Savoia di Chambery (“Applausi Poetici), protagonista nuovamente il 20 settembre con lo spettacolo “Io, Cristina, vi dono il mio cuore”. Il 21 settembre, ancora, spazio a “Io, Cristina, vi dono il mio cuore” al Castello della Manta, mentre l’anno si concluderà tra Vicoforte e Moncalieri.

Il 12 ottobre alle ore 17.30, infatti, la Confraternita dei Battuti Bianchi di Vicoforte farà da palcoscenico allo spettacolo “F.E.R.T.”, che l’8 novembre sempre alle 17.30 si sposterà presso il Castello di Moncalieri. Ulteriori tappe nella primavera 2026, con prenotazioni disponibili di volta in volta su Eventbrite.

La rassegna è inserita all’interno del progetto n. 20119 “SavoiaExperience – Un circuito turistico e culturale nel cuore dell’Europa” finanziato dal Programma INTERREG VI-A Francia – Italia ALCOTRA 2021-2027, promosso dall’associazione Le Terre dei Savoia, dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, dal Dipartimento della Savoia e dalla Fondazione Hautecombe.