11 Dic Moretta si prepara ad accogliere la Storica Fiera del Cappone
Moretta si prepara a tre giorni di festa e golosità per la 464° edizione dalla Storica Fiera del Cappone di Moretta.
Da sabato 13 a lunedì 15 dicembre la cittadina ospiterà infatti una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti dell’anno, un appuntamento fisso con la tradizione del territorio, come si evince anche dal ragguardevole numero di edizioni tenutesi fino a oggi.
Sabato, presso Cascina Sangiovanni, a partire dalle ore 16.30, ci saranno giochi e intrattenimento per tutte le età, alle ore 17.30 spazio all’approfondimento con il convegno “La Galline di Don Bosco. Sviluppo dell’avicoltura nel nostro territorio” e alle 19 taglio del nastro della Fiera. A seguire, Cena dei maglioni natalizi e quindi alle 22 chiusura della prima giornata con il DJ set di Anima Blue. Per tutta la giornata in piazza Umberto I sarà invece allestito il Villaggio di Babbo Natale.
Domenica 14, sempre presso Cascina San Giovanni, il programma prevede alle ore 19 aperitivo a cura della Pro loco e quindi alle 21 concerto dell’orchestra di Federica Cocco. Il centro storico ospiterà invece il mercato dell’artigianato e in piazza Umberto I proseguirà l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale.
Lunedì 15 dicembre, infine, alle ore 20 cena tradizionale a base di cappone con intrattenimento a cura di Ezio e Massimo ancora presso la Cascina San Giovanni.
Tre giorni di eventi e appuntamenti diffusi in tutta la città, lasciando ampio spazio ai momenti dedicati al buon cibo e alla convivialità, così Moretta celebra uno dei suoi prodotti d’eccellenza dando ogni anno nuovo lustro a una tradizione radicata nei secoli.