
07 Set Bra capitale mondiale dei formaggi
Torna a Bra l’appuntamento biennale che fa vibrare le papille gustative e le narici degli esperti del comparto latteo-caserario o, più semplicemente, dei golosi: Cheese. La quindicesima edizione della manifestazione enogastronomica internazionale organizzata da Slow Food e dal Comune di Bra animerà il capoluogo del Roero dal 19 al 22 settembre.
C’è un mondo intorno, recita il claim, e mai affermazione è più veritiera se letta in relazione con i contenuti che l’evento propone e con i valori che questo diffonde. La qualità prima della quantità, il lavoro svolto con serietà e nel rispetto della dignità dell’uomo e dell’ambiente in cui questo opera, la valorizzazione dei prodotti che qui diventano i veri protagonisti, il mondo che ruota intorno alla produzione di formaggi è davvero un universo costellato di eccellenze grandi e piccole, dove la rettitudine nelle scelte migliori inizia fin dal primo step della lavorazione, per arrivare poi sulle tavole dei consumatori.
Eventi, incontri, laboratori e degustazioni animeranno poi la manifestazione, andando incontro ai gusti più disparati e alle fasce d’età dei visitatori, rendendo così il mondo latteo-caseario un caleidoscopio di tesori da scoprire. Appuntamento quindi a Bra dal 19 settembre per un tuffo nella manifestazione più “formaggiosa” dell’autunno.
Per il programma completo https://cheese.slowfood.it/